Indagini sull’affidabilità di colf, badanti e baby sitter: quando la difesa della tranquillità familiare è fondamentale
30-06-2020

Le persone che assumiamo per prendersi cura della casa o a cui affidiamo ogni giorno la salute dei nostri cari, rivestono un ruolo importantissimo. Pertanto, scegliere colf, badanti o babysitter non è mai semplice, poiché abbiamo a che fare con soggetti che entrano nella nostra abitazione e nelle vite dei nostri affetti.

Al momento della selezione abbiamo pochi mezzi per verificare che le referenze forniteci siano veritiere, ciononostante, appurare l’affidabilità di colf, babysitter o badanti ci consente di stare tranquilli, sapendo che la persona assunta corrisponde esattamente a ciò che dice di essere. Può capitare, però, che da soli non siamo in grado di comprendere a pieno se chi ci sta davanti sia davvero affidabile e, per questo motivo, molti scelgono di affidarsi al supporto discreto di un’agenzia investigativa (link a: https://www.milanoinvestigazioni.eu/affidabilita-colf-badanti.html) per appurare l’adeguatezza del personale.

In particolare, quando si tratta di scegliere chi si prenderà cura dei nostri figli sostituendosi a noi per tante ore durante la giornata, è necessario che venga a crearsi con questa persona un rapporto di fiducia totale. In questo caso, un detective privato è in grado, con discrezione e professionalità, di investigare a fondo per dimostrare l’attendibilità delle referenze presentate, al fine di constatare la piena affidabilità delle babysitter che stiamo per assumere.

Ma anche quando la scelta è stata fatta è possibile che le persone che abbiamo assunto si rivelino molto diverse da quello che credevamo. Non sono poche, infatti, le situazioni in cui i dipendenti a cui affidiamo le cure dei nostri figli si rivelino un pessimo esempio per loro e in queste situazioni, un investigatore privato può fornire i mezzi necessari a garantire il benessere dei più piccoli.

Nel caso delle badanti che incarichiamo di occuparsi di parenti anziani, la situazione si fa ancora più spinosa, soprattutto quando questi ultimi siano particolarmente vulnerabili o non autosufficienti. Sono sempre di più i fatti di cronaca in cui la persona assunta si rivela un impostore, ingannando o addirittura maltrattando le persone di cui dovrebbe prendersi cura, come nel recente caso di una signora, gravemente malata, malmenata ripetutamente dalla propria badante. (https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/01/26/schiaffi-insulti-anziana-malata-arrestata-badante_ozxO0uYU4QdV4uAyjo2eKK.htm) Per evitare di ritrovarsi ad affrontare circostanze traumatiche come queste, perciò, affidarsi a professionisti in grado di portare avanti un’indagine sull’affidabilità della badante può rappresentare la soluzione vincente.

Un’altra tra le casistiche più diffuse è quella dei furti nelle abitazioni perpetrati dal personale domestico, tanto che non è affatto raro assistere a vere e proprie sparizioni di beni senza riuscire ad individuarne la causa. Un investigatore privato di Milano Investigazioni (agenzia che opera in Lombardia, Liguria, Veneto e Piemonte e in tutte le altre regioni d’Italia) dispone dei mezzi più adeguati a portare avanti un’indagine sull’affidabilità di colf e personale di servizio in maniera mirata, così da fornire in breve tempo le prove necessarie per passare ad eventuali vie legali.