Viale Luigi Majno, 38 - 20129 - Milano
Viale Luigi Majno, 38 - 20129 - Milano
Indagini Aziendali e Private
Investigazioni sulla capacità patrimoniale e reddituale per divorzi e separazioni
Nelle cause di divorzio davanti al giudice assume grande rilevanza anche quella che viene definita come capacità patrimoniale e reddituale dei coniugi, ovvero la loro disponibilità economica e la potenziale capacità di produrre un reddito attraverso attività lavorative, imprenditoriali o altro.
Durante la procedura di divorzio non consensuale è proprio la capacità reddituale e patrimoniale a determinare l’entità dell’assegno di mantenimento che il coniuge a cui è stato addebitato il divorzio dovrà versare all’altro. E da questo punto deriva spesso la necessità di un’indagine patrimoniale più approfondita per la quale può essere incaricato con fiducia un detective di Milano Investigazioni, agenzia leader nelle indagini in ambito privato.
Uno dei casi più comuni è quello in cui è difficile accertare con sicurezza quali siano il reddito e il patrimonio di cui dispone il coniuge che viene a beneficiare dell’assegno di mantenimento. Talvolta, infatti, la persona potrebbe dichiarare cifre molto basse così da garantirsi alimenti più cospicui, ma non mancano anche i casi in cui è il coniuge che deve versare l’assegno di mantenimento a sospenderlo all’improvviso adducendo come motivazione proprio una riduzione della propria capacità reddituale dovuta, ad esempio, alla perdita del posto di lavoro. Anche questa condizione, infatti, potrebbe essere fittizia e volta semplicemente a non corrispondere quanto dovuto e può richiedere un’indagine sulla capacità reddituale così da essere provata davanti al giudice.
Come può intervenire Milano Investigazioni al momento delle indagini patrimoniali per il divorzio?
La nostra agenzia investigativa può essere contattata in qualsiasi momento da uno degli ex coniugi per verificare se esista il presupposto di revisione dell’assegno di mantenimento oppure per richiederne l’annullamento.
Tra i casi che più spesso possono portare alla revisione della cifra prevista dall’assegno di mantenimento troviamo:
- l’accertamento di una convivenza more uxorio;
- la verifica dell’effettivo tenore di vita del coniuge e di eventuali figli maggiorenni;
- un nuovo lavoro da parte dell’ex coniuge;
- la variazione significativa del reddito;
- l’individuazione di attività lavorative “in nero”.
A questi si uniscono anche le acquisizioni di nuovi investimenti, imprese o proprietà immobiliari che vanno inevitabilmente a modificare in positivo il reddito della persona destinataria dell’assegno di mantenimento.
Quando, dunque, viene a sollevarsi più di un dubbio sulla situazione dichiarata da uno dei due coniugi, una indagine reddituale di ambito privato volta a verificare quanto affermato dal marito o dalla moglie è certamente un supporto importante per far valere ragioni sancite dalla legge italiana, come appunto il diritto al mantenimento per il coniuge danneggiato dal divorzio, che deve poter continuare a godere dello stesso tenore che aveva durante le vita coniugale, ma anche la riduzione degli alimenti qualora non sussistano più le condizioni originarie.
Gli specialisti di Milano Investigazioni hanno una grande esperienza nel proprio settore e potranno lavorare con cura e attenzione alle indagini sulla capacità patrimoniale e reddituale dei coniugi coinvolti in una causa di divorzio giudiziale, supportandoli sempre con la massima professionalità e competenza. Per informazioni ulteriori è possibile visitare di persona i nostri uffici di viale Luigi Majno. 38 oppure contattare lo 02 26142758 per richiedere un preventivo gratuito.
SERVIZI CORRELATI
Per avere maggiori info e conoscerci “di persona” in modalità Smart, prenota un appuntamento in video conferenza con FaceTime, WhatsApp o Skype.
Indica giorno, orario e piattaforma.
Per avere maggiori info e conoscerci “di persona” in modalità Smart, prenota un appuntamento in video conferenza con FaceTime, WhatsApp o Skype.
Indica giorno, orario e piattaforma.
CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO O PER FISSARE UN APPUNTAMENTO
UTENZA ISCRITTA AL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI
Leader nel settore delle indagini aziendali, private, assicurative e difensive.
Agenzia investigativa autorizzata dalla Prefettura di Milano (licenza n. 12682/12B/15E)
Leader nel settore delle indagini aziendali, private, assicurative e difensive.
Agenzia investigativa autorizzata dalla Prefettura di Milano (licenza n. 12682/12B/15E)
UTILITA'
Contatti
SEGUICI
MILANO INVESTIGAZIONI – P.I. 13290690158 | Viale Luigi Majno, 38 – 20129 – Milano (MI) | info@milanoinvestigazioni.it