Milano Investigazioni

Viale Luigi Majno, 38 - 20129 - Milano

Edit Template

Indagini Aziendali e Private

Agenzia di recupero crediti stragiudiziali

I crediti insoluti possono arrivare a pesare in maniera rilevante sul bilancio di aziende, studi tecnici e liberi professionisti poiché, in genere, si tratta di fatture non evase o di rate non saldate, che vanno a rappresentare un problema sia finanziario che gestionale. Senza contare che nelle situazioni peggiori, il debitore sceglie spesso di rendersi irreperibile e non risponde a solleciti telefonici o epistolari.

Milano Investigazioni affianca i suoi clienti svolgendo i compiti di un’agenzia di recupero crediti e, per prima cosa, si occupa di effettuare un’attenta indagine preventiva sull’effettiva disponibilità finanziaria e patrimoniale dell’insolvente per poi rintracciarlo di persona e verificare i suoi recapiti, in modo da permettere al creditore di inviare solleciti con la garanzia che vadano a buon fine.

Questa via di recupero crediti stragiudiziale è un percorso che per sua natura è più veloce ed economico rispetto al ricorso al Tribunale poiché nasce per studiare una strategia per un piano di rientro del debito, con la sua completa estinzione nel minor tempo possibile grazie alla conciliazione tra le parti.

Come funziona il recupero stragiudiziale del credito?

In caso di recupero crediti sono previsti tre tipi di solleciti – epistolare, telefonico e tramite incontro diretto – che hanno come obiettivo la conciliazione delle parti. Una volta rintracciato il debitore si inizia con l’invio di una lettera presso il domicilio dell’insolvente al fine di verificare la sua disponibilità al dialogo. In caso di un mancato riscontro da parte sua, il nostro personale procede con un contatto telefonico al quale fa seguito, in terza battuta, un tentativo di incontro con la persona per trovare una conciliazione.

In ogni fase, oltre ad evidenziare con chiarezza l’importo del debito e il tempo trascorso da quando è stato contratto, si propone la definizione condivisa dell’importo e la rateizzazione del debito per intero. Qualora tutti i tentativi di dialogo dovesseo risultare inefficaci, il passo finale per il recupero del credito consiste nella messa in mora del debitore.  Per farlo viene inviata una lettera – tramite raccomandata con ricevuta di ritorno – nella quale si indica chiaramente il termine ultimo per il pagamento del debito, specificando che al superamento di tale data il creditore darà il via all’azione legale nei suoi confronti.

L’opportunità di intraprendere quest’ultimo passo, però, deve sempre richiedere un’attenta valutazione in quanto, se il debitore dovesse risultare privo di mezzi economici, i costi legali rischiano di trasformarsi solo in un’ulteriore aggravio per il creditore. In vista della riscossione crediti, la nostra agenzia si occupa dunque anche di effettuare indagini preventive per verificare la disponibilità finanziaria e patrimoniale di un insolvente, con l’identificazione, di  eventuale datori di lavoro o fonti di reddito. Priorità per il creditore, infatti, è quella di accertare la presenza di un reddito certo a cui attingere o, in alternativa, la disponibilità di beni mobili e immobil tramite l’identificazione di proprietà immobiliari, autoveicoli, motoveicoli, natanti e imbarcazioni.

Perciò, se l’insolvenza dei debitori sta mettendo in difficoltà la vostra azienda rivolgetevi con fiducia ai detective privati di Milano Investigazioni per affidare finalmente a dei professionisti esperti la gestione di ogni aspetto del recupero crediti stragiudiziale.

SERVIZI CORRELATI

Per avere maggiori info e conoscerci “di persona” in modalità Smart, prenota un appuntamento in video conferenza con FaceTime, WhatsApp o Skype.
Indica giorno, orario e piattaforma. 

Per avere maggiori info e conoscerci “di persona” in modalità Smart, prenota un appuntamento in video conferenza con FaceTime, WhatsApp o Skype.
Indica giorno, orario e piattaforma. 

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO O PER FISSARE UN APPUNTAMENTO

UTENZA ISCRITTA AL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI

MILANO INVESTIGAZIONI – P.I. 13290690158 | Viale Luigi Majno, 38 – 20129 – Milano (MI) | info@milanoinvestigazioni.it 

Edit Template