Che cosa fare in caso di tradimento? Il ruolo dell’investigatore privato per la tutela in Tribunale
Che cosa fare in caso di tradimento? Indagini per tradimento
Nel caso in cui si sospetti che il proprio coniuge sia colpevole di adulterio è indispensabile procedere subito con le indagini per tradimento affidando ad un detective la raccolta prove infedeltà coniugale.
Un investigatore dell’agenzia Milano Investigazioni chiamato ad indagare su casi di infedeltà matrimoniale mette a disposizione dei suoi clienti tutta la professionalità e le competenze maturate nel corso degli anni e può rivelarsi efficace nella raccolta di prove e decisivo in aula di tribunale.
Procedere autonomamente nelle indagini per infedeltà coniugale nella maggior parte dei casi porta a raccogliere prove che non sono considerate legali e, violando talvolta il diritto alla privacy della persona indagata.
Far valere le prove in tribunale
Al contrario, far valere le proprie ragioni in tribunale in caso di tradimento è un diritto della persona che ne è vittima, poiché in caso di separazione o divorzio, la prova dell’infedeltà coniugale costituisce un illecito di natura civile, ovvero un atto contrario al matrimonio e ai doveri dei contraenti al momento di sottoscrivere questo patto.
In effetti, il coniuge colpevole di adulterio può essere ritenuto a tutti gli effetti responsabile della fine del rapporto e, quindi, soggetto all’addebito della separazione e all’assegno di mantenimento. Al contrario, il coniuge vittima di tradimento ha diritto all’assegnazione della casa matrimoniale e, nei casi più gravi, anche all’affidamento dei figli minorenni.
Purtroppo per il coniuge tradito, lanciarsi in indagini per infedeltà coniugale “fai da te”, procedendo in maniera autonoma al reperimento delle prove dell’adulterio può costituire una violazione della privacy altrui portando ad un nulla di fatto in caso di giudizio.
Costo di un’indagine per tradimento
Il costo di un investigatore per smascherare l’infedeltà coniugale, può risultare irrisorio al confronto di quello che si rischia di perdere arrivando in tribunale impreparati o con prove che non verranno considerate valide.
È questo il caso anche per il ritrovamento di messaggi compromettenti nel cellulare del proprio partner, validi solo se il dispositivo elettronico in questione è stato lasciato in casa senza protezione. Anche la testimonianza da parte di un amico o conoscente non è sufficiente e può acquisire valore di prova oculare solamente in sede giudiziaria.
I giudici, infine, si esprimono in maniera discordante in materia di privacy tanto che, in alcune sentenze, foto o registrazioni fornite dalla vittima non costituivano valore di prova mentre in altre occasioni è avvenuto il contrario.
Affidarsi a un investigatore privato
Perciò, affidarsi a un investigatore privato si rivela la soluzione migliore grazie alla sua competenza e abilità di smascherare l’adultero senza violare la privacy dello stesso e documentando attraverso foto e video il tradimento. Grazie alla sua vasta rete d’azione, l’agenzia investigativa Milano investigazioni, è in grado di coprire non solo il territorio della Lombardia, ma anche il Piemonte, la Liguria e il Veneto.
Le foto e i video che riportano la relazione clandestina valgono come prova in tribunale, senza il bisogno di ulteriori indagini o prove testimoniali. Tuttavia, nel caso di una contestazione in sede giudiziaria del materiale reperito, il detective è chiamato a deporre e la sua parola, come testimone oculare dei fatti, vale da sola per certificare la colpevolezza del coniuge infedele.