Indagini in ambito assicurativo

Indagini assicurativeL’attività investigativa realizzata per conto delle compagnia di assicurazioni hanno lo scopo di proteggerle dai tentativi di frode, di simulazione, di occultamento e di responsabilità, messi in atto dai suoi clienti. La Milano Investigazioni è specializzata in indagini assicurative per il settore delle polizze a copertura di beni dell’assicurato e nelle indagini di natura finanziaria e patrimoniale, per valutare l’opportunità di un’azione di rivalsa. Offriamo tutta la solidità della nostra esperienza nell’ambito assicurativo, unita a una strumentazione all’avanguardia, alla reperibilità costante e a un network di consulenti, per ogni tipo di perizia e prova di laboratorio. Le opportune verifiche sul luogo del sinistro unite alla raccolta di testimonianze e all’analisi degli atti prodotti dagli organi di Pubblica Sicurezza, portano a ricostruire l’accaduto e a verificare così la liceità della richiesta di risarcimento. La nostra agenzia si occupa in particolare di sinistri per furto e incendio, causati in modo colposo o doloso, di lesioni alle persone per quanto riguarda l’inabilità temporanea o l’invalidità permanente e per possibili responsabilità professionali.

 

 

 

  • Consulenza e studio del sinistro
  • Perizie
  • Raccolta verbali
  • Indagini infortunistiche
  • Escussione Testi

 

Indagini assicurative: vuoi escludere il rischio di una frode o di una truffa ai danni della tua compagnia?

Metti in campo le opportune tutele per verificare la liceità di ogni richiesta di risarcimento che ti viene sottoposta. Il contrasto ai tentativi di frode per incendi, furti ed eventi climatici, vede i nostri investigatori attivi nelle verifiche dei danni occorsi ai beni assicurati, quali capannoni industriali o magazzini con merce invenduta.

Come posso tutelare la compagnia dalle frodi?

La tempestività è uno degli elementi chiave da mettere in campo. In caso si sospetti la truffa da parte di un assicurato della compagnia, infatti, è bene far partire al più presto le indagini. In questo modo si potrà verificare in tempi brevi la presenza o meno di simulazioni, occultamenti, alterazione dei fatti. La Milano Investigazioni opera con tempistiche comprese tra i 15 e i 30 giorni dal conferimento dell’incarico.

 

RIFERIMENTI NORMATIVI

download PDF Chiarimenti dal Ministero degli Interni per attività Investigative Assicurative

Scopri le domande piu’ frequenti su questo argomento nella pagina FAQ