Numeri di contatto
02.26142758 335.5469274

Utenza iscritta al registro
pubblico delle opposizioni.

Azienda

CONTATTACI

Difesa da molestie, intimidazioni, estorsioni e ricatti, lettere

Difesa da molestieUn investigatore privato interviene anche in indagini in ambito privato che siano volte a difendere il cliente in casi di molestie e intimidazioni, sul lavoro e nella vita privata, quando sia vittima di estorsioni e ricatti, in atto o anche solo tentati, quando riceva lettere anonime con intento minatorio delle quali non sia chiara la provenienza. Sono tutte potenziali situazioni di pericolo ed è bene intervenire tempestivamente. La Milano Investigazioni si è specializzata anche in questo ambito di indagine, a cui si affiancano anche le investigazioni su casi di mobbing, di calunnia e di diffamazione.

Si tratta di indagini prevalentemente difensive, volte cioè a proteggere il cliente in tutta la casistica elencata e a identificare le fonti da cui provengono minacce, intimidazioni e calunnie, affiancando e completando l’eventuale lavoro di indagine svolto dalle forze dell’ordine in seguito ad una denuncia espressamente presentata. I tempi di esecuzione di queste indagini possono essere molto variabili in funzione della complessità della situazione in cui il cliente si trova: le fonti di intimidazione possono essere diverse, i dati da cui partire possono essere limitati e bisognosi di molti approfondimenti, o ancora le situazioni possono essere complesse e gli aspetti da analizzare molteplici.

In alcuni casi, come quelli più complessi di mobbing sul posto di lavoro, l’approfondita opera di investigazione svolta dai professionisti della Milano Investigazioni e la relativa documentazione raccolta a difesa del cliente hanno un peso e un valore anche in sede processuale, davanti al tribunale del lavoro.

Per questo tipo di indagini, spesso complesse, delicate e che richiedono tempi anche molto lunghi, Milano Investigazioni può mettere a disposizione non solo il suo personale altamente qualificato, composto da investigatori privati di grande esperienza, ma anche strumentazioni all’avanguardia, sinergie con laboratori tecnici e di analisi, collaborazioni con periti e professionisti per ogni ambito toccato dall’indagine: dall’analisi grafologica a quella delle impronte digitali, fino alla tracciatura dei dati informatici o telefonici, per citare alcuni esempi.


Articoli correlati: