Numeri di contatto
02.26142758 335.5469274

Utenza iscritta al registro
pubblico delle opposizioni.

Azienda

CONTATTACI

Controllo e sorveglianza a tutela del minore

Sorveglianza minoriGrazie ad una lunga esperienza nel settore delle indagini in ambito privato, anche quando coinvolgono i minori, la Milano Investigazioni offre un servizio investigativo professionale e accurato anche per il controllo e sorveglianza a tutela del minore richiesto da uno o da entrambi i genitori. Non solo dunque in caso di affidamento del minore ad un genitore sul quale l’altro avanza dei dubbi, ma anche quando bambino o ragazzi assumono atteggiamenti che sembrano evidenziare delle problematiche che devono essere gestite.

Si tratta di un’attività delicata di osservazione del comportamento giovanile, che deve essere svolta in modo molto discreto e allo stesso tempo efficace e richiede certamente una esperienza pregressa e una particolare sensibilità per questo ambito di lavoro. I minori, specialmente ragazzi e ragazze nell’età dell’adolescenza, possono trovarsi in difficoltà a causa di frequentazioni sbagliate, possono creare problemi alla famiglia per situazioni che non riescono a gestire, possono avere bisogno di aiuto per tornare ad una vita familiare serena, possono anche avere difficoltà con il genitore a cui sono stati affidati, magari in via esclusiva: sono situazioni diverse, ma tutte possono avere risvolti anche molto negativi che devono in ogni modo essere evitati. Per questo, in tutte queste occasioni, poter disporre di un professionista che segue il minore e ne osserva i comportamenti, le abitudini, le conoscenze e le frequentazioni può essere utile per prendere provvedimenti tempestivi ed evitare di andare incontro a problemi, per i ragazzi e per le loro famiglie.

Con questo obiettivo lavora la Milano Investigazioni nei casi di indagini di controllo a tutela del minore. Mantenendo la giusta distanza, i nostri professionisti agiscono con competenza, conoscono gli ambiti in cui muoversi e conoscono bene le casistiche con cui possono trovarsi a confronto. E per ognuna sanno quale linea di comportamento mantenere per offrire un servizio che sia davvero efficace e consenta di proteggere e aiutare i minori coinvolti.


Articoli correlati: